IL PIU' BEL FORUM DELLA RETE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CORTINA D' AMPEZZO

Andare in basso

CORTINA D' AMPEZZO Empty CORTINA D' AMPEZZO

Messaggio Da Admin Ven Gen 16, 2009 2:49 am

Cortina d' Ampezzo è una amena località turistica situata all' interno delle Dolomiti che si innalzano nella parte veneta e si trova in provincia di Belluno .
Essa è circondata da monti bellissimi che i ho avuto la fortuna di visitare diverse volte .
Fra quelli più conosciuti ci sono Le Tofane e anche il Cristallo , un vero spettacolo di roccia dolomitica .
Appunto da Cortina si accede in un attimo al comprensorio naturalistico e sciistico del Monte Cristallo dove si trova una seggiovia che io ho fatto la quale porta a una ovovia che sale fin a una baita in quota a 3000 metri . Da lassù si gode di un panorma di monti e di rocce che arriva , come visuale , fino alle somme austriache . Ciò si può vedere perchè in ogni direzione sono scritte le montagne più famose che si possono vedere da lassù .
Insomma Cortina , con il suo panorama di monti è un vero spettacolo naturale .
Inoltre è una cittadina bellissima e mondana ; quando passai i ad esempio , in una delle piazzette centrali c' era Tronchetti Provera che partecipava a una premiazione di qualche manifestazione .
Mi è capitato di scendere e vedere anche donne in costume del posto che probabilmente partecipavano a qualche evento .
Anche uno degli ex manager più recenti della Fiat ha la casa a Cortina di Ampezzo .
L' unica nota negativa è il traffico e lo smog , nonchè la difficoltà a individuare un parcheggio .
Per tutto il resto è una dimensione di vacanza e relax che si trova in pochissimi posti.



( opinione scritta dal sottoscritto e già recensita su dooyoo sotto il nick ertopazzo)
Admin
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1025
Età : 48
Occupazione/Ozio : Biologo iscritto all' albo
Umore : buono
Data d'iscrizione : 31.10.07

https://opinionisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.